PROTEZIONE GIURIDICA
La difesa dei vostri interessi è nel nostro interesse
L’assicurazione di protezione giuridica fa valere i vostri diritti, vi rappresenta e vi difende senza che ciò vi costi un patrimonio.
Generalmente, è quando meno lo si aspetta che ci si trova confrontati a una vertenza. Occorre allora consultare dei giuristi, prendere un avvocato, far allestire delle perizie e adire i tribunali. È questo il motivo per cui, in pratiche di questo genere, è meglio affidarsi a un’assicurazione di protezione giuridica che difenderà i vostri interessi e si farà carico delle eventuali spese negli ambiti seguenti:
- Protezione giuridica privata
Per dirimere i conflitti con il vostro datore di lavoro o il vostro locatore, oppure in caso di problemi connessi a un contratto di vendita o a un’assicurazione (ivi comprese l’AI, la cassa disoccupazione, ecc.) - Protezione giuridica circolazione
In caso di litigio conseguente a un incidente della circolazione stradale, ma anche in caso di disaccordo riguardo alle spese di riparazione di un veicolo o al momento dell’acquisto di una vettura, ecc.
Esempi concreti
- Protezione giuridica privata :
Il signor Dupond è un autista alle dipendenze di una ditta di trasporti. A seguito di un disaccordo intervenuto con un suo diretto superiore, quest’ultimo lo licenzia senza preavviso. Grazie al nostro intervento, il suo datore di lavoro gli versa il salario dovuto e le indennità, per un importo di CHF 5’000.-, e rilascia al signor Dupond un attestato di lavoro positivo. - Protezione giuridica circolazione :
La signora Piccard viaggiava a velocità troppo elevata ed è stata colta in flagrante. Noi esaminiamo se la multa e la revoca della licenza di condurre sono giustificati e, all’occorrenza, interveniamo per ottenere una riduzione della multa e della durata della revoca della licenza. Le situazioni che possono presentarsi nella vita quotidiana sono beninteso disparate e solo una protezione giuridica adeguata potrà evitarvi di far fronte a spese veramente ingenti.